Chi siamo

La Ditta C.F.R. srl è stata fondata nel 1979 a Modena (Italy). È una realta flessibile e dinamica. È fortemente orientata all’innovazione tecnologica e alla customizzazione del prodotto .

Da anni progetta, produce e vende motori elettrici in corrente continua, motori asincroni trifase, elettropompe, elettromotoruote e motoriduttori.

Negli stabilimenti di 7000 m2 sono impiegate 70 persone. L'azienda è certificata ISO9001:2015.
Il costante impegno nella ricerca della piena soddisfazione dei clienti, una forte presenza nei mercati nazionali e internazionali oltre ad una grande flessibilità di produzione, hanno permesso a C.F.R. di essere riconosciuta come uno dei fornitori leader nel settore della trazione elettrica e dei veicoli a batteria.

Nel 1995 viene acquisita la società TVM, che ancor oggi si occupa della produzione di tutti i particolari meccanici del gruppo.
Con l'impiego delle più moderne macchine a CN, ha dato un contributo fondamentale al miglioramento della qualità e della flessibilità. Oggi possiamo rapidamente progettare e produrre motori e componenti speciali su richiesta dei clienti.

I nostri prodotti sono rappresentati in 28 nazioni e sono generalmente impiegati per: carrelli elevatori, AGV, piattaforme aeree, macchine per aeroporto, macchine agricole, applicazioni oleodinamiche, vengono inoltre impiegati in macchine lavapavimenti, spazzatrici, nel settore eolico, nel settore marino, e nel settore degli apparecchi medicali.

Tutti i prototipi vengono collaudati a lungo per verificare qualità e durata prima di essere messi in produzione. La nostra sala prove è una delle più moderne ed attrezzate della regione ed è equipaggiata con strumentazione all’avanguardia, capace di fornire tutte le caratteristiche elettriche e meccaniche richieste ,oltre a curve di potenza e rendimento dei vari motori.

Tutti i motori elettrici in corrente continua e corrente alternata prodotti dalla CFR sono conformi alle direttive:
  • 2014/35/UE (Bassa Tensione)
  • 2014/30/UE (Compatibilità Elettromagnetica)
  • 2006/42/CE (Direttiva Macchine) limitatamente ai requisiti di sicurezza applicabili e alla possibilità di essere incorporati in una macchina.
I motori elettrici sono inoltre conformi alle seguenti norme tecniche:
  • CEI EN 60034-1 Caratteristiche nominali e di funzionamento;
  • CEI EN 60034-5 Gradi di protezione delle macchine elettriche rotanti (progetto integrale);
  • CEI EN 60034-7 Classificazione delle forme costruttive e dei tipi di installazione, nonché posizione delle morsettiere.
image
image
image
image
image
image